Questa è la nostra guida su come scaricare la musica da telegram gratis
COME SCARICARE MUSICA DA TELEGRAM
SE VUOI SEMPLIFICARTI LA VITA QUESTO E' IL SITO CHE FA PER TE
Questa è la nostra guida su come scaricare la musica da telegram gratis
COME SCARICARE MUSICA DA TELEGRAM
Se utilizzate Telegram o Messenger, sicuramente avrete sentito parlare dei bot (o chatbot), ovvero software con i quali ci si interfaccia via chat e che, stando al parere di molti, in un futuro non troppo lontano sostituiranno l’uomo nelle attività di Help Desk, Customer Care e molto altro.
Per quanto l’introduzione dei bot sia relativamente recente, ne esistono già di diversi tipi: da quelli che forniscono informazioni meteo, come WeatherBot e WeatherMan, fino a quelli programmati per ricevere le ordinazioni a domicilio, come il GennaRobot di CiaoPizza.
Tra i bot di Telegram che ho scoperto e che ho avuto modo di testare, ce n’è uno che sono certo apprezzerete anche voi: la sua funzione, infatti, è quella di consentire l’ascolto e il download di brani musicali direttamente sul proprio PC o smartphone, in modo istantaneo e gratuito.
Vediamo insieme di quale bot sto parlando e come funziona…
Come dicevo, il bot in questione è disponibile per Telegram. Indi per cui, al fine di poterlo sfruttare, è innanzitutto necessario scaricare la app, installarla e configurare il proprio profilo.
Da notare che Telegram nasce sì come una app per smartphone, ma il suo software è disponibile anche in versione desktop: tanto per Windows/Mac/Linux, quanto per macOS. E se questo non dovesse ancora bastare, potete sempre contare sulla versione per browser.
Una volta terminata la configurazione di Telegram e del vostro profilo, sarete pronti per interagire con il bot e dare quindi inizio alla ricerca e al download delle vostre canzoni preferite.
Grazie all’apposita funzione di ricerca, trovare contatti su Telegram è oltremodo semplice: basta conoscere lo Username della persona o del bot che si desidera aggiungere.
Nel nostro caso, ad esempio, lo username del bot corrisponde a@vkmusic_bot e, sia che siate connessi da mobile, sia che stiate sfruttando Telegram in versione browser o desktop, cliccando su questo link vi ritroverete automaticamente a chattare con lui.
Attenzione: se il bot @vkmusic_bot dovesse risultare bannato, e quindi impossibile da raggiungere, provate a cercare il suo gemello, ovvero @vkm_bot, oppure cliccate qui.
Non appena vi verrà mostrata la finestra di chat, vi consiglio di consultare l’elenco dei comandi disponibili. Per poterlo visualizzare è sufficiente scrivere “/help” (senza virgolette) e dare invio.
Nel caso in cui l’elenco dei comandi vi venisse mostrato in lingua inglese, scrivete in chat il comando “/setlang” e, tra le voci che compariranno, selezionate “Italiano”.
Fatto questo, sarete pronti per effettuare la vostra prima ricerca.
Ricerca, ascolto e download di un brano
Mettiamo il caso che desideri ascoltare o scaricare l’Inno di Mameli…
La prima cosa che dovrò fare sarà scrivere in chat il comando “/song”seguito da “inno Mameli”.

A questo punto, come da screenshot, il bot mi mostrerà due cose:
La funzione di ogni tasto è facilmente intuibile:
Tornando ai risultati della ricerca, il 1° sembra essere il più calzante.
Quello che dovrò fare, dunque, sarà premere il tasto “1” o scrivere in chat il comando “/1”. Così facendo, il bot metterà in evidenza il brano e mostrerà i comandi per ascoltarlo e/o scaricarlo.
È importante sapere che anche il semplice ascolto di un brano ne implica il download
Attenzione, dunque, al consumo del traffico dati, specie se non siete connessi tramite Wi-Fi.
Tornando all’elenco dei comandi del nostro bot, avrete sicuramente notato che, oltre alla ricerca in base al titolo della canzone (comando “/song”) e al nome dell’artista (comando “/artist”), è altresì possibile svolgere numerose altre operazioni, tra le quali spicca il download dei testi.
Io non ho ancora avuto modo di farlo, ma se vi si dovesse presentare l’occasione, provatele e, se volete, fatemi sapere se e come funzionano.
Alla prossima!